Menu
Input your search keywords and press Enter.

CASEIFICIO TORRE PALLAVICINA / ACQUA GELIDA +1°C

Aprile 2, 2021
Avatar for Zudek AdminZudek Admin

Acqua gelida costante con metà dell’energia

Il caseificio di Torre Pallavicina, in provincia di Bergamo, produce Grana Padano di altissima qualità dal 1936.

Come in ogni caseificio, l’acqua gelida è l’elemento pulsante del processo produttivo. La qualità del prodotto finale e l’efficienza delle operazioni, infatti, dipendono dalla capacità di avere acqua gelida costante durante tutto l’arco lavorativo. Le tradizionali vasche di accumulo di ghiaccio però, richiedono un dispendio enorme di energia e non sono affidabili, perché non sono in grado di garantire acqua gelida 24 ore su 24.

Siamo intervenuti offrendo una soluzione pensata già nel 2010 e messa a punto proprio per il mondo caseario e per tutti coloro che lavorano i derivati del latte: il Zeromatik®. Questo sistema, infatti, garantisce acqua gelida costante a +1°C, controllando in modo molto preciso il ciclo frigorifero.

La nuova installazione è stata un successo! Ha portato immediatamente enormi risparmi, riducendo del 40% il consumo di energia elettrica.

In questo modo siamo riusciti a coniugare la tradizione e la qualità del prodotto del Caseificio Torre Pallavicina con l’innovazione e la tecnica del Zeromatik®: una soluzione sostenibile e molto efficiente.