Menu
Input your search keywords and press Enter.

UNILEVER FILIPPINE / SCRUBBER

Marzo 31, 2021
Avatar for Zudek AdminZudek Admin
Sistema sicurezza per impianti ad ammoniaca

Il Safematik garantisce sicurezza ed efficienza

Unilever Filippine aveva la necessità di migliorare il sistema di abbattimento di ammoniaca della sala compressori nello stabilimento di Pasig, a Manila.

Il sistema attuale non garantiva performance sufficienti e vista la prossimità dello stabilimento ad abitazioni civili, l’aria deve essere il più pulita possibile.

Prima di iniziare la progettazione dei quattro scrubber, abbiamo fatto i rilievi laser per ottenere i disegni tridimensionali della sala e delle tubazioni presenti sul soffitto. La vasca d’acqua all’esterno, usata per l’abbattimento dell’ammoniaca, è stata dimensionata in base alla quantità di ammoniaca presente nello stabilimento (60.000kg).

Le attività di installazione dell’impianto sono state coordinate con successo dai nostri tecnici da remoto a causa della pandemia del Covid-19.

Ora, in caso di perdite di ammoniaca, i ventilatori posizionati sul tetto dello stabilimento aspirano l’aria dalla sala per convogliarla all’interno degli scrubber. L’acqua viene raffreddata per garantire una maggiore efficienza. Il sistema, inoltre, comprende lo scarico in vasca delle valvole di sicurezza dei compressori.

Oggi Unilever può, grazie a Zudek, vantare un sistema con un’efficienza di abbattimento del 95% e può così operare in piena sicurezza!