Impianto condensato ad aria per il settore ortofrutticolo, Porto di Rotterdam, Olanda
Anno
2017
Luogo di installazione
Porto di Rotterdam (Olanda)
Progetto
Airmatik
Applicazione
Produzione di acqua glicolata per celle frigorifere
Potenza erogata
600 kW
Temperatura di esercizio
-3°C /-10°C
Cutrale è uno dei più grandi produttori al mondo di succo d’arancia e, al momento, detiene quasi un quarto del mercato globale. Le arance vengono raccolte nelle tenute brasiliane, spremute e poi esportate sotto forma di concentrato o succo di frutta. Cutrale aveva la necessità di realizzare un impianto per la conservazione del succo nel porto di Rotterdam, infatti il succo d’arancia, prima di essere nuovamente processato, ha la necessità di essere conservato in delle celle con temperature prossime allo zero.
La Cutrale ha contattato i nostri partner olandesi, la IBK Airconditioning & Koudetechniek, richiedendo un sistema condensato ad aria che fosse efficiente, sostenibile e innovativo, per rimuovere la centrale esistente che richiedeva grandi consumi energetici.
Dopo aver attentamente analizzato la richiesta del cliente abbiamo deciso di fornirgli un impianto Airmatik da 600 kW di potenza che permette di fornire acqua glicolata a -3°C, ma che può lavorare fino a una temperatura di -10°C.
Tutti gli obbiettivi prefissati dal cliente sono stati raggiunti. In questo modo Cutrale è in grado di raffreddare il succo d’arancia in maniera sostenibile, efficiente e completamente water-free.
Le nostre soluzioni sono ottimali per aziende come Cutrale, perché la tecnologia Zudek permette alle aziende di operare in maniera sostenibile rimanendo competitive e riuscendo ad avere grandi benefici dal punto di vista ambientale ed economico.