Impianto per il settore logistico e dei trasporti, Charleroi, Belgio
Anno
2017
Luogo di installazione
Charleroi (Belgio)
Progetto
Airmatik
Applicazione
Condizionamento nuovo terminal Aeroporto
Potenza erogata
700 kW
Temperatura di esercizio
+7 /+12°C
L’aeroporto di Charleroi è il secondo aeroporto del Belgio in ordine di importanza. Per l’apertura della loro nuova aerostazione, concepita per ospitare un traffico superiore ai 5.000.000 di passeggeri l’anno, ci hanno richiesto di progettare una macchina che producesse aria condizionata per la nuova torre di controllo.
La loro richiesta era quella di riuscire ad avere un impianto di refrigerazione che avesse un’alta efficienza energetica, che utilizzasse solo refrigeranti naturali, con una bassa rumorosità e che fosse facile da manutenere.
Dopo un primo sopralluogo e diversi studi ci siamo resi conto che Airmatik poteva essere la soluzione perfetta alle loro necessità. Abbiamo quindi realizzato una versione personalizzata di Airmatik che rispondesse il più possibile alle loro richieste. 700 kW di potenza con funzionamento a espansione diretta, con evaporatori Thermowave e compressori Bitzer. Inoltre per il cliente era fondamentale riuscire a controllare costantemente il funzionamento della macchina, senza il rischio di interruzioni nella fornitura dell’aria.
Grazie al nostro sistema Telematik, che ci permette di controllare a distanza il corretto funzionamento del chiller in tempo reale, abbiamo fornito al cliente la sicurezza di poter contare sul supporto di Zudek 24 ore su 24.