Case History

Selecta, Unilever

Selecta, Unilever

Impianto condensato ad aria per il settore alimentare, Manila, Filippine

Anno
2019

Luogo di installazione
Manila (Filippine)

Progetto
Airmatik

Applicazione
Refrigerazione per magazzini refrigeranti

Potenza erogata

Temperatura di esercizio
-10°C

Selecta è una dei maggiori produttori di gelati al mondo e fa parte del gruppo Unilever. Nel 2009 avevamo già realizzato un impianto per loro a Caivano (Napoli), in uno degli stabilimenti di produzione di gelato più grandi al mondo, uno stabilimento che produce ogni anno centinaia di milioni di gelati destinati al mercato italiano ed europeo.

Vista l’ottima riuscita dell’impianto, Unilever ci ha commissionato un nuovo progetto per il loro stabilimento di Manila nelle Filippine. La difficoltà era che l’impianto doveva performare a condizioni climatiche critiche. Infatti la temperatura esterna di Manila si aggira intorno ai 40 gradi.

L’obbiettivo era quello di ottenere un impianto efficiente, compatto, sostenibile e che produca acqua glicolata a -10°C.
Abbiamo proposto al cliente un Airmatik personalizzato, realizzato in maniera che fosse in grado di produrre la temperatura richiesta dal cliente.

Le nostre macchine vengono sempre precedentemente testate nella nostra sede di Trieste per garantirne l’efficienza prima di essere trasportata. Grazie alla sua semplicità e compattezza siamo riusciti a installare la macchina in meno di un giorno!

Continua con...