Case History

Gruppo Delanchy

Gruppo Delanchy

Impianto condensato ad aria per il settore logistico, Chilly Mazarin, Parigi

Anno
2013

Luogo di installazione
Chilly Mazarin, Parigi (Francia)

Progetto
Airmatik

Applicazione
Produzione di freddo per centrali frigorofere

Potenza erogata
2 chillers da 530 kW e 2 chillers da 380 kW

Temperatura di esercizio
-3°C /-8°C

Delanchy è uno dei leader in Europa nel settore del trasporto e della logistica dei prodotti freschi e da più di 50 anni fornisce piattaforme frigorifere per la conservazione alimentare.

Nel 2013 ci contattano per realizzare l’impianto che permette di refrigerare le loro centrali frigorifere nella loro nuova sede di Chilly Mazarin. L’obbiettivo era quello di fornire loro delle macchine che fossero facili da installare e manutenere, con delle dimensioni contenute e compatte, ma soprattutto che fossero condensate ad aria, a causa dei grossi problemi che avevano avuto in passato con la manutenzione dei condensatori ad acqua.

La soluzione che abbiamo individuato è una versione personalizzata del nostro Airmatik. Grazie alle sue caratteristiche, è in grado di soddisfare perfettamente le esigenze del cliente:

  • Compatto. Infatti Airmatik è un chiller monoblocco, modulare e di facile trasporto.
  • Sicuro. Airmatik utilizza una carica di ammoniaca molto bassa.
  • Efficiente. L’ammoniaca ci consente di garantire un’efficienza energetica superiore a tutti i chiller che utilizzano refrigeranti sintetici.

Inoltre le nostre macchine vengono sempre fornite con il nostro sistema telemetrico a distanza, Telematik, attraverso il quale controlliamo il corretto funzionamento della macchina consentendo continui miglioramenti in termini di funzionalità ed efficienza. L’installazione comprende quattro Airmatik, su due piattaforme diverse, che permettono di produrre freddo per magazzini refrigerati.

Continua con...