Case History

Carrefour

Carrefour

Impianto condensato ad aria per per il settore alimentare a Nauntil Les Meaux, Parigi (Francia).

Anno
2012

Luogo di installazione
Nauntil Les Meaux Parigi (Francia)

Progetto
n.2 Airmatik

Applicazione
Refrigerazione di magazzini per il settore alimentare

Potenza erogata
350 kW + 350 kW

Temperatura di esercizio
-4°C /-8°C

Carrefour ci contatta perché per l’apertura di una nuova sede nei pressi di Nauntil Les Meaux, vogliono realizzare un impianto di refrigerazione che sia il più possibile efficiente e “green”. Si tratta di un supermercato grande, con almeno 40 casse, e i tecnici vogliono una macchina che sia economicamente ed energeticamente vantaggiosa.

L’obbiettivo è quello di ottenere una soluzione il più possibile ecologica, facile da mantenere, che consumi la minor quantità di acqua possibile e che garantisca una temperatura erogata di -10°C per alimentare i loro magazzini refrigerati.

Scelgono Zudek perché i nostri impianti lavorano solo ad ammoniaca, l’unico refrigerante con GWP e ODP pari a zero e di conseguenza il più “verde” che si possa utilizzare.

Inoltre, le nostre macchine vengono supervisionate a distanza, grazie all’impianto Telematik possiamo controllare e intervenire sulla macchina in maniera estremamente tempestiva garantendo sempre la massima efficienza dell’impianto. Infine perché i nostri impianti sono altamente efficienti, ciò permette un grande risparmio sui costi e sui consumi.

Continua con...