Il nostro Airmatik nel porto di Rotterdam
La Cutrale è uno dei maggiori produttori al mondo di succo d’arancia e detiene un quarto del mercato mondiale.
Le arance raccolte nelle tenute agricole brasiliane vengono spremute ed esportate sotto forma di concentrato o succo di frutta per il mondo intero.
Nel porto di Rotterdam il succo d’arancia deve essere conservato al fresco a temperature prossime allo zero, mentre il concentrato deve essere processato ulteriormente, prima che vengano venduti ai clienti finali come la Fanta e la Bravo.
La Cutrale ha contattato i nostri partner olandesi, la IBK Airconditioning & Koudetechniek, richiedendo un sistema condensato ad aria che fosse efficiente, sostenibile e innovativo, per rimuovere la centrale esistente che richiedeva grandi consumi energetici.
Gli abbiamo fornito un Airmatik® di 600kW che raffredda acqua glicolata a -3°C , ma che può funzionare con temperature fino a -10°C.
In questo modo la Cutrale può raffreddare il succo d’arancia con la migliore soluzione ad aria presente sul mercato: sostenibile, compatta, water-free e ad altissime capacità prestazionali.
Le aziende come la Cutrale si rendono conto che solo le tecnologie innovative e all’avanguardia permettono di essere, e rimanere, competitivi. Per questo hanno scelto l’Airmatik®.
Nei succhi d’arancia e nei vari derivati, quindi, c’è l’impronta dell’innovazione firmata Zudek!